Formazione del personale

L’Istituto, insieme ad altri sette Istituti Comprensivi della provincia di Cuneo, è parte di un Consorzio Erasmus Plus che ha ottenuto l’accreditamento al programma Erasmus 2021-2027 KA121-SCH-3F16B71D.

Uno degli obiettivi del Consorzio è il potenziamento linguistico del personale docente e amministrativo dei diversi Istituti e per raggiungerlo vengono organizzati, ogni anno, corsi di lingua Inglese e Francese aperti a quanti vogliono implementare le proprie conoscenze. Queste occasioni formative sono molto utili per migliorare le competenze e anche come occasione di scambio tra il personale degli otto Istituti comprensivi che fanno parte del Consorzio.

Altra importante occasione è la partecipazione ad attività di mobilità internazionale finalizzata all’aggiornamento delle proprie competenze didattiche e organizzative. Chi viene selezionato, tra coloro che presentano domanda, può frequentare corsi di formazione metodologica su diversi contenuti legati al tema della cittadinanza attiva, oppure svolgere attività di job shadowing in diverse scuole nelle nazioni dell’Unione europea. 

Job shadowing.jpg

Formazione del personale 1.jpg

Formazione del personale 2.jpg

Formazione del personale 3.jpg

Formazione del personale 4.jpg

Formazione del personale 5.jpg

Formazione del personale 6.jpg

Italy_Carrù_Istituto Comprensivo Statale Oderda Perotti general version.pdf

Erasmus Reykjavik

Formazione in Repubblica Ceca.jpg

Formazione in Irlanda.jpg

Link sito Consorzio:

https://sites.google.com/view/consorzioeuropaerasmus/home