La Scuola dell’Infanzia di Carrù vince il primo premio al concorso letterario “Il Paese delle Fiabe”

Lunedì 27 maggio si è svolta a Serra Riccò (GE), presso i Giardini Beatrice Solinas Donghi (1923-2015, scrittrice e studiosa che alle fiabe della tradizione ha dedicato gran parte del suo lavoro) la cerimonia di premiazione della IX edizione del concorso letterario per le scuole “Il Paese delle Fiabe” promosso dal Comune di Serra Riccò e dalla Rivista Andersen (mensile di letteratura e illustrazione per il mondo dell’infanzia).

Il primo premio per la sezione INFANZIA 2024 è andato alla Scuola dell’Infanzia di Carrù: prendendo spunto dalla fiaba “Di una bambina, quattro animali e un tozzo di pane”, scritta per l’occasione dall’autrice Daniela Carucci, i bambini e le bambine dell’ultimo anno di frequenza, coordinati dall’insegnante Cristina Zocco, si sono cimentati nella scrittura de “Il papà e i suoi dodici bambini, una capra, dodici mucche e un toro”.

Il racconto è stato pubblicato in un volume che raccoglie le opere selezionate e vincitrici dell’edizione 2024, distribuito a livello nazionale, e la scuola vincitrice ha ricevuto un buono spesa per materiale didattico insieme a una selezione di 20 libri scelti e donati dalla rivista Andersen per la biblioteca scolastica.

Andersen 1.jpeg

Andersen 3.jpeg