Auguri della nuova DS

“Abbi cura è l’imperativo più bello”

Dal 1 settembre 2022 ho assunto l’incarico come Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Carrù  per cui  desidero far giungere - a ognuno di voi che siete i veri protagonisti della nostra Scuola -  studenti, genitori, personale docente e ATA, il mio saluto e un sincero augurio di buon anno scolastico.

Porgo un cordiale saluto al presidente e ai membri del Consiglio d’istituto, alle organizzazioni sindacali, agli Enti locali (i Sindaci e amministrazioni dei comuni di Carrù, Clavesana, Bastia Mondovì, Magliano Alpi e Rocca de’ Baldi) e agli interlocutori delle diverse realtà istituzionali, culturali e sociali con cui la scuola collabora sul territorio, con l’auspicio e l’intento di intraprendere un percorso di intenti comuni e condivisi.

Colgo l’occasione per  comunicare che a seguito del sopralluogo congiunto effettuato in data odierna  presso la Scuola secondaria di Carrù si è rilevato che l’avanzamento  dei lavori è giunto quasi a compimento e che piccole migliorie verranno eseguite nel corso dell’anno senza creare interferenza con l’attività didattica. Ringrazio pertanto il Sindaco per l’impegno profuso e, soprattutto, esprimo la mia profonda gratitudine ai nostri collaboratori scolastici che in questi giorni hanno lavorato alacremente fino all’ultimo minuto per consegnarci una scuola quanto più accogliente!

Ho condiviso con il collegio dei docenti di inizio anno una citazione che ritengo davvero motivante “La scuola è un edificio con quattro mura che contengono il futuro”: proprio così, la scuola E’ il domani, la scuola E’ “il futuro nel presente” e questo motiva e impegna tutta la comunità educante ad operarsi perché i nostri studenti possano – di anno in anno – costruire la loro identità di cittadini del Mondo a partire dai piccoli-grandi gesti che rendono importante e significativo il quotidiano.

Buon anno scolastico a tutti!

Prof.ssa Loredana Montemurro

Dirigente Scolastica