Progetti Edugreen e Tulipianti

In questi primi mesi alla scuola primaria di Carrù alunni e insegnanti hanno seguito due progetti legati al territorio e all’importanza di averne cura: Edugreen e Tulipianti.

Per il progetto Edugreen è stata preparata la serra didattica che ora le classi dalla prima alla quarta seguono con attenzione e curiosità.

Per la progettazione è intervenuto in qualità di esperto il maestro Nando Musso, che ringraziamo per le lezioni in classe e per averci concretamente aiutato a seminare e piantare…i risultati sono più che soddisfacenti!

Per la preparazione del terreno della serra e del giardino antistante alla scuola sono stati fondamentali gli interventi di vangatura dei mitici nonni e papà: i signori Cappellino Mario, Gandolfo Marco e Filippi Gianluca.                   .

Anche a loro un grande grazie per la disponibilità e l’impegnativo lavoro svolto.

Per il progetto Tulipianti la nostra scuola ha ricevuto in dono molti bulbi di tulipani che sono stati collocati in due aiuole: i nostri Angoli fioriti. L’iniziativa è nata a Cascina Savino, a Foggia, e l’ideatore, Michele Savino, attraverso un gioco di parole, “augura ad ogni alunna ed alunno di vivere l’esperienza di metterci le mani, sporcarle un po’ e di fare memoria che ogni cosa, se curata, cura chi se ne prende cura e chi avrà la gioia di accoglierla”.

La Dirigente, gli insegnanti e gli alunni ringraziano ancora per aver contribuito ad accrescere cura e bellezza per la propria scuola.

Serra Carrù primaria 1

Serra Carrù primaria 2