Visita al Salone del libro per Ragazzi di Bra

Venerdì 17 maggio gli alunni dell' ultimo anno della Scuola dell’Infanzia di Magliano Alpi, come da consuetudine ultradecennale, si sono recati, accompagnati da alcuni degli insegnanti, in visita al Salone del libro per Ragazzi di Bra. Qui i bambini, muovendosi tra le bancarelle, hanno potuto sfogliare, osservare, toccare, "sperimentare", svariati libri per l' infanzia "a misura di bambino". Hanno inoltre preso parte ad un laboratorio interattivo di teatro delle ombre, realizzando e dando vita, in conclusione, ciascuno ad un proprio drago "speciale". Nel pomeriggio hanno quindi fatto ritorno a Magliano con un nuovo libro ad arricchire la già nutrita "biblioteca" scolastica, dal titolo accattivante quanto provocatorio: "Il lupo che non amava leggere". Il viaggio di istruzione rappresenta un felice coronamento del percorso di avvicinamento alla lettura intrapreso durante l' anno, con il prestito, a cadenza settimanale, di un libro della biblioteca scolastica da portare a casa per leggere e condividere con la famiglia.

salone del libro5.JPG

salone del libro3.JPG